Thales Alenia Space L’Aquila Plant

Synopsis
Thales è presente in Italia dal 1988, opera nei mercati della sicurezza, dei trasporti, della difesa, dell’aerospazio, e dello spazio.
Il video è un viaggio, un percorso, nei 4.200 metri quadrati del sito di L’Aquila, dalla camera pulita alle grandi aree di sviluppo e produzione di antenne.
Lo stabilimento altamente tecnologico è all’avanguardia per le attività spaziali e rappresenta “il cuore della tecnologia satellitare” per tutta Thales Alenia Space a livello internazionale.

Our work
Dall’ideazione alla produzione esecutiva fino alla postproduzione, Digitalcomoedia ha seguito tutto il processo realizzativo con l’obiettivo di raccontare questo nuovo stabilimento che, in accordo con i vertici aziendali di Thales Alenia Space, è il simbolo di una rinascita industriale in un territorio colpito dal dramma del sisma del 2009 e al contempo rappresenta il proseguimento di un cammino nell’alta tecnologia, con nuove opportunità e nuove ambizioni industriali che pongono l’azienda in assoluto primo piano nel comparto spaziale europeo.
Il video mette in evidenza anche la parte umana ed emozionale attraverso una regia attenta non solo alla tecnologia ma anche alle persone che compongono l’azienda.