SELEX CBT CIS TOYOTA

Synopsis
Selex ES (ora Leonardo) è fornitore a livello mondiale di sistemi di comunicazione. La Divisione Elettronica per la Difesa Terrestre e Navale fornisce sistemi tattici integrati di Comando, Controllo e Comunicazione per piattaforme terrestri e soldati a terra.
La necessità di migliorare il supporto logistico del Sistema CIS Toyota che prevede percorsi completi di addestramento, inclusi la simulazione delle funzioni dell’ambiente operativo e il servizio di supporto post-vendita, ha spinto la Divisione Marketing a richiedere la realizzazione di un CBT (Computer Based Training) per la formazione di personale specializzato.

Our work
Digitalcomoedia ha sviluppato una piattaforma software multimediale, gestita tramite interfaccia browser, e caratterizzata dall’organizzazione del materiale didattico in singoli moduli di natura descrittiva ed operativa, ognuno su un determinato obiettivo formativo.
Le animazioni in Motion Graphic ed in CGI, realizzate interamente dal team di Digitalcomoedia per ogni modulo didattico, rendono il processo di apprendimento efficace e veloce mostrando esaustivamente gli schemi logici da seguire oppure raffigurando fotorealisticamente i sistemi su cui viene effettuata la manutenzione. Il monitoraggio continuo del livello di apprendimento dell’utente è possibile attraverso specifici test di valutazione al termine di ogni modulo.