Natural childbirth

Synopsis
Il video in CGI sul Parto naturale è stato commissionato dal dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, nella persona del Prof. ordinario di Ginecologia ed Ostetricia Andrea Di Lieto.
L’audiovisivo punta ad unire due tipologie di video di genere, divulgativo e dimostrativo, in un unico prodotto in grado di illustrare sia le nozioni tecnico-scientifiche che il processo fisiologico in corso durante l’atto del parto.

Our work
Il Team 3D ha affrontato una necessaria fase di ricerca sull’argomento che ha consentito la realizzazione di un modello in CGI anatomicamente corretto, vero punto cardine dell’audiovisivo.
La sfida è stata, in seguito, quella di unire informazioni tecniche, tipicamente appartenenti a materiali didattici non fotorealistici, alla capacità comunicativa di un video live action.
L’efficacia raggiunta dal prodotto è testimoniata dalle oltre 600’000 visualizzazioni su YouTube accumulate in breve tempo, risultato particolarmente notevole data la natura peculiare dell’audiovisivo.