ALTEC MARS TERRAIN SIMULATOR CORPORATE VIDEO – IAC 2014

Synopsis
ALTEC – Aerospace Logistics Technology Engineering Company – è la realtà italiana di riferimento per il supporto ingegneristico e logistico alla Stazione Spaziale Internazionale e per le missioni di esplorazione planetaria.
In preparazione per la missione ExoMars, ALTEC ha allestito una importante struttura di controllo missione e simulazione dell’operatività del Rover su superficie marziana, ed ha affidato a Digitalcomoedia il task di realizzare un video promozionale per condividere i risultati dell’iniziativa verso entità non direttamente collegate al progetto.

Our work
Il video in CGI ha assolto il compito di mostrare in maniera fotorealistica la struttura di simulazione, costruita a Torino, e di illustrarne le caratteristiche e le capacità. La sfida più impegnativa che il Team 3D si è trovato ad affrontare è stata ricreare fedelmente il Rover, in modo da renderne impeccabili l’aspetto estetico, il movimento ed il comportamento in relazione all’ambiente.
Data la natura affascinante e futuristica dell’argomento, è stata intrapresa una strada narrativa che centra l’obiettivo di coinvolgere emotivamente lo spettatore, ponendo il Rover stesso in ruolo di protagonista “vivo” del filmato.