EYE MAST

Synopsis
L’obiettivo di questo lavoro è stato presentare in maniera divertente ed intuitiva la superiorità tecnologica di un sistema innovativo e all’avanguardia nel settore difesa.
Gnuk, un alieno, si aggira con la sua astronave fra le galassie, con la missione di individuare e migliorare le tecnologie delle civiltà meno evolute della sua, che abitano altri mondi.
Una volta che sui suoi schermi appare la Terra, ricoperta per sette decimi dalle acque, ecco che gli salta all’occhio una nave da guerra.
Inutile dire che ciò che Gnuk vede gli fa ribrezzo: come possono gli umani affidare la propria navigazione a quei sistemi? È proprio il caso di “ammarare” e correre in loro soccorso!

Our work
L’animazione 3D è risultato il medium perfetto per raggiungere lo scopo comunicativo. Digitalcomoedia ha realizzato tutto in house: concept, sceneggiatura, pre-produzione, regia, realizzazione, post-produzione e sound design.
Sono state create svariate ambientazioni interne ed esterne completamente in CGI, utilizzando tecniche sia tradizionali che digitali consolidate nel settore dell’animazione computerizzata, così come è stata dedicata un’approfondita fase di concept e design ai protagonisti.
L’unione tra il video di divulgazione tecnologica di stampo orizzontale e le logiche alla base di un cartoon 3D, rappresentano la chiave di volta del progetto e la sfida più grande che il team abbia fronteggiato per realizzarlo.